Storia di famiglia  e tradizioni quella dei Vivai Galletta, presenti sul mercato florovivaistico da ben tre generazioni.
Oggi come  ieri  infatti , Placido Galletta , nelle vesti di agronomo e piccolo imprenditore siciliano,  trasforma,  rinnova  e  da  seguito all’attività  creata  dal nonno, ed ereditata dal padre Paolo. Produce, coltiva e commercializza  tante varietà di piante ornamentali da interno ed esterno… tra tutte la passione per l’ Howea forsteriana (conosciuta come Kenthia), per la Camelia Japonica e il Rincospermum Jasminoide.
Grazie alla ricerca di nuove tecniche , alla realizzazione di un nuovo polo produttivo , l’azienda, distribuita nel comune di Rometta marea, tra il mar Tirreno e i monti Peloritani,  è presente sul territorio nazionale ed europeo, opera su 90.000 mq di campi per piante madri, serre riscaldate per la radicazione,  serre per l’accrescimento, ombrai e superfici a pieno campo che permettono di  svolgere tutte le fasi di produzione e coltivazione.
L’ azienda presenta i suoi prodotti nelle principali fiere florovivaistiche italiane ed europee. Fornisce garden center, grossisti, rivenditori e imprese.